Corte Uccellanda è un’antica corte agricola ristrutturata situata in uno dei borghi più belli d’Italia, Castellaro Lagusello, che vanta questo titolo dal 2007 e dal 2009 è bandiera arancione del Touring Club Italiano.
Esso è inserito nella splendida cornice delle colline moreniche del Garda, in un’oasi naturale dov’è possibile passeggiare e praticare sport all’aria aperta in assoluta tranquillità.
La Corte Uccellanda è una cascina del 1908, ristrutturata in modo da mantenere un equilibrio tra l’antica corte padana e le innovazioni contemporanee, curate nei minimi dettagli, tra le quali rientrano una beauty farm e un’ampia piscina esterna.
La corte è apprezzata in particolare dalla clientela tedesca, affezionata al lago di Garda, per la tranquillità e per le sue camere arredate con estro che portano il nome di poeti e scrittori. Colori rosati per l’appartamento Saffo, giaciglio stile Impero per il Giulio Cesare, mentre per Virgilio, che qui è di casa, sono stati scelti i colori delle colline moreniche.
Ogni appartamento (in tutto sono tredici) è grande tra i 50 e gli 80 metri quadri. Le camere sono tutte di grandi dimensioni e di arredamento, coloriture e affreschi completamente differenti l’una dall’altra, curate nei minimi particolari e fornite tutte di cucina, stoviglie e corredi. Il servizio offerto è a hotel e la colazione, servita nel maestoso salone al piano terra, è inclusa nel prezzo, così come il parcheggio. I servizi offerti sono: telefono, collegamento Wi-fi, phon, aria condizionata e TV. Per il pranzo è possibile accedere al ristorante di nostra proprietà “La Pesa”, trattoria di cucina tipica dal 1908.
L’ubicazione territoriale di Corte Uccellanda è nell’entroterra a sud del Lago di Garda e precisamente nel borgo medievale di Castellano Lagusello, nel comune di Monzambano, in provincia di Mantova.
Sono luoghi di alto valore paesaggistico e storico la cui valenza è riconosciuta ufficialmente anche a livello internazionale. Ogni casa è dedicata a un personaggio famoso della storia, ossia: Gaio Giulio Cesare, Niccolò Machiavelli, Galileo Galilei, Publio Virgilio Marone, Saffo, S. Tommaso D’Aquino, all’Arte e agli Artisti, Antonio Vivaldi, Odisseo, Ovidio Nasone e Gaio Valerio Catullo.
Si tratta di “Case e appartamenti per vacanze” realizzate nel rispetto della Legge Regionale Lombarda. Ogni casa è dotata di due o più posti letto, di cucina attrezzata, servizi igienici superiori e ogni altro comfort.
Check In | 2:00 PM |
---|---|
Check Out | 10:30 AM |