Palazzo Al Torrione è la soluzione ideale se si cerca dove dormire a San Gimignano. La struttura si trova proprio nel centro del borgo, all’interno di un palazzo storico opportunamente ristrutturato.
L’edificio da un lato gode della vista della città, mentre dall’altro affaccia sulle colline senesi che circondano la cittadina di San Gimignano. I due B&B presenti sono stati realizzati a partire da un antico palazzo nobiliare, un tempo abitazione di famiglie abbienti. Oggi presso Palazzo al Torrione si trovano spazi confortevoli, un ambiente rilassante e arredi selezionati con cura. Nei B&B l’ospite potrà trovare un’accoglienza familiare, con il calore tipico di un ambiente domestico.
La posizione ottimale in cui si trova la struttura è il punto di partenza perfetto per organizzare visite all’interno del suggestivo borgo di San Gimignano, perdendosi tra i vicoli del centro storico, risalente ad epoca medievale. Francesco e Vanna sono disponibili a consigliare trattorie tipiche dove assaporare piatti della tradizione e locali dove gustare i vini caratteristici della zona, come il Chianti o la Vernaccia.
Le camere di Palazzo al Torrione sono state finemente ristrutturate pur mantenendo tutte le caratteristiche originarie. L’arredamento in stile classico si sposa perfettamente con pareti dai colori caldi e tipici delle terre senesi. Ogni stanza è dotata di bagno privato con doccia, asciugacapelli, prodotti per l’igiene personale, riscaldamento ed aria condizionata, TV e frigo bar. Gli ospiti potranno gustare una deliziosa colazione a richiesta, usufruendo di dispositivi self-service per bevande calde.
Il paese di San Gimignano si trova in provincia di Siena ed è caratterizzato da una struttura architettonica che risale a tempi molto antichi. Le origini etrusche e romane della città sono testimoniate da diversi documenti e lo sviluppo del centro storico è dovuto anche alla presenza della via Francigena (tutt’ora percorribile), che attraversava il paese in tutta la sua lunghezza, portando con sé pellegrini, scambi commerciali ed aumentando benessere e ricchezza.
San Gimignano oggi è famosa in tutto il mondo, oltre ad essere stata riconosciuta “Patrimonio UNESCO”, grazie alla sua struttura architettonica, ai palazzi storici e alle antiche chiese, musei ed edifici eleganti dove si possono ammirare tesori artistici e culturali di grande pregio. Per quanto riguarda il cibo, la cittadina offre la possibilità di gustare pietanze tipiche della tradizione toscana, accompagnate da ottimo vino per soddisfare anche i palati più esigenti.
Check In | 2:00 PM |
---|---|
Check Out | 10:30 AM |
Scrivi una recensione