C’è una regione dove il tempo sembra essersi fermato. Torri, castelli, manieri e casolari sono custodi di gioie, passioni e amori per la natura e i luoghi circostanti. Polo Turistico Umbria fa di questa filosofia il punto di riferimento di un’attività fuori dagli schemi classici. L’intento è quello di sensibilizzare le persone a riscoprire un patrimonio artistico-culturale unico non riscontrabile in nessuna altra parte al mondo. Ogni terra, ogni luogo nascondono magia e suggestione. Il turista potrà immergersi in un contesto sospeso tra realtà e fantasia. L’Umbria, da sempre, regione discreta e misteriosa si apre ad un turismo fuori le righe quasi non convenzionale.
Il turista si sentirà accolto e potrà passare giornate all’insegna del contatto con una natura ricca e rigogliosa dove trovare l’armonia interiore e la pace dei sensi. Fuori dal caos e della routine quotidiana, gli unici suoni soavi saranno quelli del canto degli uccelli al mattino e quello dello scorrere delle dolci e fresche acque dei ruscelli.
Polo Turistico Umbria è un circuito di antiche e affascinati dimore adibite a casa vacanza, ognuna diversa dall’altra. L’ospite potrà immedesimarsi nella vita di un ricco signore medievale dormendo in camere in pietra e letti di legno massello proprio come nel Castello del lago Trasimeno. Che dire, allora, della Fortezza con piscina Spoleto. Le camere sono una diversa dall’altra ma tutte affascinanti e particolari. Tutt’attorno è un parco naturalistico importante per passeggiate, golf, trekking, passeggiate a cavallo e pesca sportiva. Infine, non mancano rustici singoli dove soggiornare insieme alla famiglia in tutta tranquillità come il Casale singolo con piscina vicino Perugia.
Polo Turistico Umbria è una soluzione di vacanza alternativa. L’idea di rivalutare antiche proprietà facendole assurgere a luce nuova nasce proprio dalla tendenza attuale di ricercare luoghi lontani dal caos dove è possibile raccogliere i pensieri in mezzo alla natura.
Quanto a natura l’Umbria regala magiche emozioni con i suoi boschi, le sue valli e gli specchi d’acqua. Il lago Trasimeno è uno dei più importanti della regione e i piccoli borghi che sorgono lungo le sue sponde sono una realtà naturalistica dove la modernità e il caos sono lontani anni luce. Polo Turistico Umbria si propone un turismo sostenibile con ritorno agli usi e ai costumi dimenticati. Gli itinerari proposti sono fuori dalle ordinarie rotte turistiche proprio per riscoprire piccoli angoli di un paradiso a portata di mano.
Check In | 2:00 PM |
---|---|
Check Out | 10:30 AM |
Scrivi una recensione