L’estate fa sempre più capolino nella vita di tutti noi e chiaramente aumenta sempre di più la voglia di organizzare una vacanza indimenticabile. Se la vostra intenzione è quella di rimanere tra le meraviglie del nostro Paese, la meta da prendere in considerazione è la Sicilia, l’isola maggiore italiana che è una vera esplosione di meraviglie. Ma sapete qual è il modo migliore di scoprirla? In barca, su siti come Filovent trovi molte opzioni di noleggio.
Come organizzare un viaggio in barca in Sicilia
Abbiamo subito un’ottima notizia: per organizzare un viaggio in barca in Sicilia non c’è bisogno di possederne una e nemmeno di avere una patente nautica. Ciò vuol dire che è una vacanza alla portata di tutti.
Tutto ciò è possibile grazie a società che permettono di noleggiare diverse imbarcazioni, sia per chi può guidarle in autonomia perché in possesso della giusta patente, sia per chi non può farlo grazie al servizio skipper, un professionista del settore che si occupa di moltissime cose al posto nostro.
Con più di 15 anni di esperienza, questa azienda mette a disposizione un ampio ventaglio di prodotti e fino a oggi ha fatto navigare più di 20.000 persone. In sostanza è una certezza del settore.
Cosa si può fare con una barca a noleggio
Il noleggio di una barca per la propria vacanza, purché fatto con agenzie che siano esperte, non è da sottovalutare in quanto permette di vivere delle esperienze uniche. Innanzitutto si ha la possibilità di stare quasi sempre lontano dalla folla e di trascorrere del tempo di qualità con i propri familiari o con gli amici con cui ci troviamo vacanza; in secondo luogo lascia una quasi completa autonomia che consente persino di visitare dei luoghi che non è possibile raggiungere a piedi o con altri mezzi di trasporto.
Attualmente il noleggio barche presenta anche prezzi davvero competitivi e, tra le altre cose, può essere prenotato online in qualsiasi momento. Sì, ci sono sicuramente delle regole da rispettare ma per fortuna la possibilità di avere a bordo uno skipper fa sì che tale membro dell’equipaggio esperto abbia tutto sotto controllo: tradotto in termini più semplici vuol dire vivere una vacanza senza pensieri.
In barca in Sicilia: cosa vedere
Sono tanti i luoghi da non perdere durante un viaggio in barca in Sicilia. Un esempio è la Riviera dei Ciclopi, al nord di Catania, dove tra bellezze millenarie e un mare che toglie il fiato è praticamente impossibile non trascorrere una vacanza da sogno.
Poi ancora la baia di Taormina dove sorge un isolotto che è un vero e proprio capolavoro della natura: l’Isola Bella. Sapete qual è la cosa più interessante di questo luogo? È collegato alla terraferma grazie a una sottile lingua di sabbia che scompare o appare in base alla marea, e per questo è raggiungibile soltanto con delle piccole imbarcazioni.
Poi ancora la Riserva Naturale Oasi di Vendicari situata tra le meraviglie di Noto e i mille colori del piccolo borgo marinaro di Marzamemi. Da queste parti avrete modo di scoprire spiagge bianche e selvagge lambite da acque cristalline. In più è un vero e proprio paradiso anche per chi adora fare birdwathing.
Insomma, almeno una volta nella vita dovremmo tutti noleggiare una barca per fare un viaggio in Sicilia.
0 Commenti