Il noto Museo della Battaglia di Anghiari, che già aveva ottenuto il riconoscimento nel 2014 al termine di un profondo lavoro di rinnovamento interno amministrativo e funzionale, è stato ancora premiato nel 2017 per la gestione di qualità, tramite il rinnovo del riconoscimento di “Museo di rilevanza della Regione Toscana”.
Il lavoro iniziato nel 2014 ha portato nell’ultimo triennio ad una progressione importante in termini di qualità e quantità di visitatori. Il direttore Gabriele Mazzi ha dichiarato:
“Anghiari ha prestato il proprio nome ad un episodio eccezionale della storia e della storia dell’arte ed è quindi doveroso per noi cittadini italiani e di Anghiari presentare al meglio la nostra storia. L’occasione del rinnovo del riconoscimento è motivo di orgoglio per il lavoro svolto, ma anche, credo, per la comunità. Fra poco saremmo inoltre in grado di mostrare la programmazione per i prossimi anni ed in questo momento stiamo lavorando intensamente per presentare un pacchetto di novità interessanti”.
I progetti del museo sono ora rivolti al prossimo triennio, per apportare ulteriori migliorie all’offerta di servizi per aumentare l’utenza.
0 Commenti