Si è svolta ieri al TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, la premiazione della Borghi Photo Marathon 2018, manifestazione fotografica organizzata da Yallers Italia in collaborazione con Borghi Magazine che ha visto gli appassionati di fotografia impegnati nel cogliere il meglio dei colori e delle emozioni dei borghi selezionati.
Il presidente dell’associazione Yallers Italia, Giorgio Monticelli ha presentato con lo spirito dell’associazione l’evento, e congratulandosi con tutti i collaboratori e gli sponsor, ha premiato tutti i vincitori.
La gara si è svolta in 3 borghi in ognuna delle quattro regioni scelte; Cingoli, Montecassiano e Treia nelle Marche, Arpino, Ferentino e Veroli nel Lazio, Presicce, Specchia e Tricase in Puglia, e Gardone Riviera, Gargnano e Tremosine sul Garda in Lombardia.
In ogni borgo i fotografi hanno dovuto seguire un tema ben specifico, oltre che seguire 2 temi per ogni regione. Inoltre, per ogni regione si è assegnato un premio come vincitore assoluto di tappa ed un premio speciale, sempre per regione, in base alle votazioni che le foto in gara hanno ricevuto su Instagram.
I giudici di gara hanno avuto un bel da fare votando oltre 1800 foto in base a tre criteri, come creatività/originalità, attinenza al tema e qualità/tecnica fotografica. I vincitori dei premi regionali sono stati selezionati sommando i voti per ogni singola foto e non in base all’attinenza ad un borgo.
Carlo Macaluso di Garmin premia Andrea Stillone come vincitore della tappa Lombarda
Tutte le foto vincitrici sono in mostra al TTG Travel Experience di Rimini fino a venerdì al padiglione C7, allo stand Borghi Foto Marathon dove potrete ammirarle su quattro grandi pareti.
Se non avete la possibilità di andare al TTG Travel Experience, ecco alcune delle foto dei primi classificati di tappa:
Maurizio Pelosi (Marche)
Carlarlberto Leonardi (Lazio)
Francesco Capaccioni (Puglia)
Andrea Stillone (Lombardia)
…tutte le foto vincitrici per regione, borgo, temi generali, categorie Instagram e le altre dei vincitori per regione potrete ammirarle in questa galleria fotografica dedicata.
Appuntamento al 2019, per una nuova Borghi Photo Marathon.
0 Commenti